Area contabile

Da sempre la contabilità è l’unico strumento utile per conoscere l’andamento economico e finanziario di un’attività, normalmente preso in un intervallo annuale.

Tale strumento, prende particolare importanza qualora possa dare dei segnali chiari in tempi brevi, in modo che l’imprenditore possa agire il più velocemente possibile dopo esser venuto a conoscenza dei fattori determinanti della propria attività.

A tal riguardo, la Computa pone notevole importanza alla celerità della compilazione dei documenti contabili e alle comunicazioni dei dati.

Per fare questo adotta degli strumenti tecnologici e all’avanguardia che hanno in poco tempo dimezzato i tempi di lavorazione; l’attività della Computa non è rivolta solo al proprio interno ma anche nei confronti dei propri clienti fornendo dei veri e propri corsi di formazione su come gestire la raccolta dei primi dati contabili, e come fornire gli stessi in tempi brevi e immediati.

Si tratta quindi, di un approccio non solamente fiscale ma anche di tipo organizzativo, che alla fine ha come obiettivo la rapida consapevolezza dell’andamento della propria attività.

  1. Contabilità
  2. Bilanci
  3. Previsioni economiche (budget)
  4. Liquidazioni trimestrali – mensili
  5. Regime dei minimi